Il secondo incontro del 2025 con The Lex Fellowship
B-HSE

Il secondo e ultimo incontro dell’anno con gli studenti di The Lex Fellowship ha portato nel nostro Studio nuove energie e nuove domande. Ogni gruppo è diverso, e questi ragazzi si sono distinti per la varietà dei percorsi, lo spirito critico e un interesse autentico per le applicazioni concrete del sapere giuridico.
L’incontro, coordinato da Ginevra Brutto e Gelsomina Russo Corvace, è stato un momento di confronto sul ruolo del giurista in una visione prospettica, in cui innovazione, velocità di sviluppo delle tecnologie e mutamenti dell’assetto geopolitico delineano nuovi paradigmi di ricerca giuridica, in una logica globale e transnazionale.
Diritto ambientale, sicurezza dei cittadini e dei prodotti, compliance e produzione agroalimentare sono stati alcuni degli spunti da cui è partita una riflessione collettiva sul futuro impatto sociale dello studio del diritto.
Un sentito grazie a The Lex Fellowship e a tutti gli studenti per la partecipazione attenta e stimolante.



