Quale sostenibilità in agricoltura? Innovazioni normative tra criticità e opportunità

Convegno
Quale sostenibilità in agricoltura? Innovazioni normative tra criticità e opportunità

Giovedì 22 maggio, presso la storica sede dell’Accademia dei Georgofili a Firenze, si terrà il convegno “Quale sostenibilità in agricoltura? Innovazioni normative tra criticità e opportunità”, organizzato dall’Accademia dei Georgofili in collaborazione con AIDA – Associazione Italiana di Diritto Alimentare.

Tra i relatori, interverrà anche il Prof. Francesco Bruno, Ordinario presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma e Partner di B – Società tra Avvocati, con un intervento dal titolo “La sostenibilità ambientale”, dedicato al contributo del diritto nella definizione di modelli agricoli coerenti con la transizione ecologica.

L’iniziativa intende esplorare le trasformazioni normative in ambito europeo e le implicazioni giuridiche della sostenibilità nel settore agroalimentare, in tutte le sue dimensioni: ambientale, economica, sociale, nutrizionale e comunicativa.

Il convegno vedrà la partecipazione di autorevoli studiosi, tra cui Ferdinando Albisinni, Irene Canfora, Martin Holle, Sonia Carmignani e Giuseppina Pisciotta Tosini. L’apertura dei lavori sarà affidata a Massimo Vincenzini, Presidente dell’Accademia dei Georgofili.